Chi di noi non soffre o non ha mai avuto ansia per alcune situazioni? Gli attacchi di panico poi non sono proprio da augurare! Stress… cos’è lo stress??!!!?? Due lavori, una casa ed un bimbo piccolo! Io non sono affatto stressata!! 😛

Ieri mattina ho provato per la prima volta il Rebirthing. Onestamente non l’ho fatto per un motivo particolare, ma perché alcune informazioni che avevo letto mi erano sembrate utili e mi avevano solleticato interesse. In fondo… chi di noi è davvero consapevole di come respira o non ha interesse ad essere in equilibrio con il proprio “IO” (inteso come corpo, mente, emozioni) e così ho accettato l’invito della carinissima e disponibile Claudia a provare sulla mia pelle questa nuova, almeno per me, “tecnica”.

All’inizio ero un po’ tesa per l’imbarazzo e per il timore di non riuscire a seguire le indicazioni e quindi non riuscire a portare il respiro fino in fondo, in profondità… però era tanta la curiosità ed il desiderio di sperimentare questa tecnica che mi sono buttata!

Quindi mi sono distesa, messa comoda, coperta e siamo partite per questo viaggio.

Claudia, la mia guida, è stata al mio fianco con la sua voce dolce suggerendo come dovevo respirare.

Quando si è lì si perde la cognizione del tempo e dello spazio… il corpo formicola perché riceve così tanto ossigeno a cui non è abituato. Stranamente per me sono riuscita a restare sempre presente con la mente, non sono stata disturbata da pensieri (la spesa da fare, andare a prendere il bimbo a scuola, domani devo andare o fare…) c’era solo il respiro: aria che entra e che esce.

Alla fine della sessione mi sentivo leggera, ottimista, rilassata, mi sarei volentieri addormentata in quello stato di assoluto benessere. Ho avuto la sensazione di essermi trasferita in un’altra realtà, come se avessi vissuto un sogno in cui tutto ciò che avevo sentito fino a poco prima fosse solo un ricordo di un viaggio extraterreno.

Per me è stata un’esperienza positiva e che consiglio a tutti soprattutto per la bellissima sensazione che mi ha lasciato.

 

Da Vayou la prima sessione ci sarà martedì 18 aprile alle ore 20.00.

I posti sono limitati perché Claudia deve poter seguire con la giusta attenzione tutti i partecipanti.

Quindi PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi 🙂

 

Tieniti aggiornato tramite la pagina Facebook clicca Mi Piace: https://www.facebook.com/vayou.pse/