I FIORI DI BACH 2018-06-14T11:27:20+00:00

I FIORI DI BACH

Cosa sono? Ci sono 38 rimedi nel sistema dei Fiori di Bach e ciascuno di essi è relativo ad un particolare stato d’animo o emozione, come la paura, la mancanza di fiducia o la preoccupazione. I rimedi, dunque, non curano direttamente la malattia a livello fisico, ma ripristinano una condizione di armonia mentale grazie alla quale le naturali difese dell’organismo possono svolgere più efficacemente il proprio compito.

Chi e’ il BFRP BFRP è un acronimo che sta per Bach Foundation Registered Practitioner, ovvero Consulente Certificato iscritto alla Dr Edward Bach Foundation. I BFRP offrono un servizio professionale di consulenza sui rimedi del Dr E. Bach nel rispetto del Codice deontologico della Fondazione, che ha l’obiettivo di mantenere la purezza, la semplicità, l’originalità e l’integrità del metodo della floriterapia di Bach, e cercano di aiutare i propri clienti ad imparare ad usare i Fiori di Bach da soli per se stessi e per la propria famiglia. Eleonora Paglialunga è una BFRP – consulente certificato della Dr. E. Bach Foundation – iscritta all’albo, ed opera, dunque, secondo il metodo originale del Dr. E. Bach.

Come si Svolge la Consulenza La consulenza avviene attraverso un colloquio individuale che avrà lo scopo di individuare gli stati emotivi in disequilibrio del cliente e suggerire di conseguenza il mix di Rimedi più idoneo al caso. La durata dell’incontro è di circa 1 ora.